Nell’Ottocento era osteria con alloggio e stallazzo, l’ultima prima di entrare in Milano sulla strada del Sempione. Dal 1906 diventò anche golosa fermata e biglietteria della tramvia a vapore Milano-Gallarate.
Oggi ristorante di raffinata eleganza, guidato dalla terza generazione della stessa famiglia, la famiglia Anzaghi, ha mantenuto la struttura originale che affaccia su un ampio giardino interno e le ricette della più genuina tradizione milanese accostate, in un curatissimo menu, a ricercati piatti d’alta cucina classica e creativa.
Il libro delle firme raccoglie i nomi più belli dello spettacolo, della scienza e della moda di un secolo.
Nel 2009, La Pobbia 1850 e la famiglia Anzaghi hanno ricevuto il Diploma con Medaglia D’oro nell’ambito dei riconoscimenti alla “Milano Produttiva” della Camera di Commercio di Milano, vedendo premiati “74 Anni di Lodevole Attività”.
La Pobbia 1850 è uno dei più rinomati punti di riferimento della gastronomia milanese, indirizzo riconosciuto non solo per quanti già apprezzano, ma anche per chi desidera scoprire e gustare l’autentica e saporita cucina milanese, carica di tradizione e di passione. Oggi, come nel passato, la cura e la volontà di recuperare e proporre i piatti più tipici della tradizione culinaria meneghina sono uno dei tratti distintivi del nostro Ristorante, punto di vanto e orgoglio.
Nel Menu proposto alla Pobbia 1850 troverete la sezione dedicata espressamente alle Specialità della Tradizione Milanese, interamente trascritto in dialetto meneghino grazie al prezioso contributo del Circolo Filologico Milanese.
Nel Menu della Tradizione Milanese vengono proposti, a seconda della stagione e dell’offerta delle materie prime, i veri e propri “cavalli di battaglia” della cucina meneghina:
gli irrinunciabili risotti, giallo e al salto, i mondeghili, gli involtini di verza e l’insalata di nervetti. E poi la Costoletta alla Milanese, l’Ossobuco in Gremolada, il Rostin Negaa, la Rostisciada, gli Spezzatini e, nella stagione invernale, la Cassoeula e il gran Bollito Misto. Non mancano i dolci in tema, a partire dallo Zabaione caldo servito con Pan Mein.
Per guidarvi nella scoperta dei sapori della gustosa cucina tradizione meneghina La Pobbia 1850 vi propone “I SPECIALITÀ DE LA TRADIZION MILANESA”, un Menu guidato completo che abbina sapientemente alcune delle portate più tipiche della gastronomia della nostra città.
https://lapobbia.com/prenotazioni/
Nessun commento:
Posta un commento