martedì 18 gennaio 2022

RISTORANTI CARUSO E DON CARLOS

Presso lo storico Grand Hotel et de Milan ci sono due ristoranti aperti al pubblico.

Il floreale bistrot parigino Caruso nel cuore di Milano.

Il ristorante Caruso, con il suo gradevole "jardin d'hiver", propone una cucina che reinterpreta i piatti della tradizione milanese in chiave contemporanea. All'interno della deliziosa Veranda incastonata nel verde della piazzetta convivono mobili d'epoca e contemporanei elementi, creando un'atmosfera senza tempo che ricorda quella del bistrot parigino. All'inizio del 2011 la sala interna del ristorante è stata rinnovata, lasciando comunque inalterata la struttura interna organizzata su due livelli, le grandi colonne corinzie con capitelli decorati e il due preziosi lampadari di Murano risalenti agli anni '20.

Ristorante Don Carlos

Il Don Carlos rende omaggio al Maestro Giuseppe Verdi, che soggiornò per più di vent'anni al Grand Hotel et de Milan. In un ambiente intimo e raffinato, ricreato da dipinti, bozzetti e scene-pitture del Teatro Museo Alla Scala, il Don Carlos propone la cucina tradizionale italiana, rivisitata dal nostro Chef Sig. Mauro Moia alla luce dei suoi antichi lampadari in argento.



Il nostro Chef, il Sig. Mauro Moia, interpreta con creatività e raffinatezza menù semplici ripresi dai sapori e dai profumi della tradizione milanese.

Una cucina tradizionale rispettosa della stagionalità di ogni ingrediente.


Nessun commento:

Posta un commento

PARCO DEL CITYLIFE

CityLife vanta uno tra i parchi più ampi di Milano, ma soprattutto è ricco di opere d’arte che lo rendono un vero museo a cielo aperto tutto...