venerdì 21 gennaio 2022

CASCINA SALESINA

una tipica cascina del 1500 sopravvissuta all'espansione della città. Immersa nel parco Forlanini, circondata dal verde e dalla natura, è facilmente raggiungibile dal centro città di Milano.

Faceva parte di un fortilizio turrito denominato Antico Borgo descritto nel 1572 da San Carlo Borromeo, Arcivescovo di Milano.

Circondato da salici (da qui il nome “Salesina”), a quell’epoca abitato da alcune famiglie che costituivano un caratteristico borgo rurale lombardo. Fu proprietà nel 1600 del monastero di San Pietro in Gessate. Progetto "100 cascine" per l'Expo 2015 La Cascina Salesina partecipa al progetto di riqualificazione delle cascine lombarde nato con l’intento di soddisfare le esigenze di ospitalità qualificata e di lungo periodo durante e dopo l’appuntamento con Expo 2015.

Il prestigio della location, lo staff qualificato e l’eccellenza delle attrezzature sono al Vostro servizio con l’obiettivo di fare dell’Antico Borgo in Città un punto di riferimento per il mondo degli Eventi a Milano.

Lo spazio interno di 500 mq è suddiviso in quattro aree/sale:

Sala Salesina, Sala Ambrosiana,  Sala del Borgo, Veranda.

Tutte le aree sono climatizzate e dotate di impianti tecnologici funzionali. Garantiscono il massimo confort per ogni utilizzo e sono inserite in un contesto armonico ed accogliente, capaci di affascinare gli ospiti con i loro pavimenti in cotto pregiato, le spaziose volte con travi a vista e le ampie vetrate direttamente affacciate sul Parco Forlanini che illuminano il contesto con luce naturale.

Il suggestivo spazio esterno (Aia/Corte 800mq) di oltre 200.000 metri quadrati di terreno è perfetto per dare maggiore respiro e flessibilità agli eventi ed è ulteriormente organizzabile tramite tensostrutture. Tutto questo per offrire un’esperienza indimenticabile agli ospiti, sia in ambito di eventi aziendali che privati.

+39 339 7553377

+39 02-7560372

Nessun commento:

Posta un commento

PARCO DEL CITYLIFE

CityLife vanta uno tra i parchi più ampi di Milano, ma soprattutto è ricco di opere d’arte che lo rendono un vero museo a cielo aperto tutto...