mercoledì 24 novembre 2021

IL SALUMAIO DI MONTE NAPOLEONE

Il 4 novembre 1957 lungo via Montenapoleone nasceva la gastronomia fondata dal padre di Giorgio, dove venivano venduti salumi e formaggi di altissima qualità abbinati ad un servizio di tavola calda. Nel 1996 l’attività fu spostata all’interno del cortile di Via Montenapoleone 12, dove Giorgio avviò il suo ristorante. Dal giugno 2011, il Salumaio trovò sede nell’incantevole cornice di Palazzo Bagatti Valsecchi.

La bontà dei piatti della tradizione meneghina e della cucina internazionale creano il connubio perfetto tra arte e romanticismo.

Oggi Giorgio conduce il ristorante insieme al figlio Federico e con l’aiuto della figlia Caterina, una storia di passione che si tramanda da tre generazioni. L’eccellenza della pasta fresca proposta nel menù. Le creazioni culinarie rispecchiano il gusto della tradizione milanese, ma sempre con un’attenzione particolare rivolta anche ai clienti che prediligono il pesce e la cucina internazionale.

La cantina dei vini offre circa 400 etichette e vanta alcune rarissime bottiglie, amate dai collezionisti di tutto il Mondo. L’ampia Sala Museo, che con le sue statue di marmo e gli alti colonnati conferisce al luogo un fascino immortale, mentre l’antica selleria è diventata una zona privè che garantisce agli ospiti una ricercata riservatezza.

Per informazioni o prenotazioni Te. +39 02 76001123 / +039 784650

Mail: info@ilsalumaiodimontenapoleone.it

web: www.ilsalumaiodimontenapoleone.it

Nessun commento:

Posta un commento

PARCO DEL CITYLIFE

CityLife vanta uno tra i parchi più ampi di Milano, ma soprattutto è ricco di opere d’arte che lo rendono un vero museo a cielo aperto tutto...