martedì 8 febbraio 2022

IL BAR PIU' PICCOLO DEL MONDO

E si, il bar piu piccolo del mondo è proprio a Milano. 
Ripa di Porta Ticinese, al civico 43, il bar più piccolo al mondo: è il Backdoor 43.
In soli quattro metri quadrati si racchiude la magia di questo fantastico cocktail bar, allestito con le suggestive opere di Simona Cozzupoli.
Aperto tutti i giorni dalle 19.30 alle 3.00.
Il locale è esclusivo, l’ingresso è riservato solo a chi ha prenotato il suo slot (il bar sarà tutto vostro per due ore).
Tre è il numero perfetto e la capienza massima: vi aspettano infatti tre sgabelli, un bancone, un bagno e un mixologist che si prenderà cura della vostra sete.
L’atmosfera giusta la create voi… prendete l’ipad a disposizione e scegliete la colonna sonora che vi accompagnerà durante la serata. E il resto verrà da sé.
Se non avete le idee chiare su cosa ordinare, affidatevi ciecamente all’esperienza del barman, mixerà per voi qualcosa di unico e speciale.
Scegliete con cura la compagnia, con chi condividerete questa esperienza sarà fondamentale. Gli spazi ridotti possono rivelarsi un romantico nido d’amore o una trappola.
Da subito vi sentirete accolti in un ambiente piacevole e familiare, sedetevi e godetevi il momento. Date un’occhiata intorno a voi, una serie di strambi oggetti e decorazioni dalla provenienza sconosciuta sono certa vi incuriosiranno. E forse anche voi vi chiederete come sia possibile far star tutto in così poco spazio. Un’esposizione perfetta di bottiglie da collezione, e tutto il necessario che un bar di questo livello richiede. Il barman vi saprà intrattenere senza essere invadente, e le sue creazioni, sono qualcosa di davvero spettacolare.
L’idea nasce dai ragazzi del MAG (il locale lì a fianco): inizialmente quello spazio era destinato ad essere un magazzino, ma le dimensioni così ridotte lo rendevano poco sfruttabile. Poi l’idea geniale. Ricreare un ambiente affascinante e intimo, dove sia facile entrare in sintonia con il mixologist e degustare cocktail di altissimo livello. Ma non solo. Gli ideatori del BackDoor43 hanno introdotto il concetto di drink-away, trasformando il naviglio in un enorme bar a cielo aperto. Il servizio è attivo solo durante il weekend, e ordinando da una finestrella si può scegliere tra i cocktail presenti in lista. Niente domande al barman, vedrete solo le sue mani al lavoro per voi. E non provate ad aprire la porta del bar: senza chiave non si entra.
Il BackDoor 43 è qualcosa di inaspettato e innovativo. In perfetto equilibrio tra il fascino degli anni del proibizionismo e il concept di bere di qualità, al giusto prezzo, per strada. Il bar più piccolo del mondo – e un segreto da custodire gelosamente.

Nessun commento:

Posta un commento

PARCO DEL CITYLIFE

CityLife vanta uno tra i parchi più ampi di Milano, ma soprattutto è ricco di opere d’arte che lo rendono un vero museo a cielo aperto tutto...