lunedì 7 febbraio 2022

FOUR SEASON HOTEL

 l’unicità diventa segno distintivo nelle molteplici espressioni dell’arte del vivere, un dialogo virtuoso e sottile all’insegna del comfort, dell’estetica e del sentimento.

Al Four Seasons Hotel Milano la celebrazione della bellezza ha radici nella storia. Una visionnaire che risale al XV secolo. Un percorso a ritroso nel tempo che parte dal 1987 quando Four Seasons inizia la conversione di Palazzo d’Adda, edificio del XVIII secolo, in hotel. Durante i lavori emergono reperti archeologi che, a poco a poco, delineano un tesoro di immane valore, il chiostro completo risalente al XV secolo e facente parte del convento di Santa Maria del Gesù. Dopo sei anni di restauri, seguiti dall’architetto Carlo Meda, le nuove forme della preziosità culturale divengono italian style con l’aiuto dell’interior designer Pamela Babey, e gli antichi resti divengono partitura sonora abilmente orchestrata.

È un incedere per grazia ed eleganza che incontra il nostro mood e pulsa di sentimento. Semplicità carezzevole, arredi curati, tessuti preziosi e impalpabili scivolano al tatto come melodie chopiniane sulla pelle delle emozioni.

118 camere e suite distribuite intorno al cortile nei tre edifici che compongono la struttura e internamente collegati fra loro, sono sinfonie di arredi pregiati, arte e testimonianze storiche, in un continuum ricercato carico di allure. Ogni camera è inondata di luce che filtra dal cortile intorno o dalle vie della city. I volumi sono stati ripensati con il respiro di una funzionalità atta ad accogliere nel massimo confort. Stilemi d’epoca rivelano una nuova dimensione sfumata con una gamma cromatica che va dal verde, ocra e terracotta fino alla poesia dei toni naturali, per un’atmosfera calda e rilassante.

Marmo di Carrara per i bagni, bianco, nero o grigio le declinazioni per camere e suite che rendono il piacere di prendersi cura di sé, lirico accordo di sensualità e benessere. Note preziose che nascono da piccoli dettagli elargendo lo splendore del momento.

Quasi una quiete solenne, quasi un dolce naufragare nelle percezioni del luogo, quasi una renaissance couture per sette microcosmi di rara bellezza sono le sette Cloister Suites che si affacciano direttamente sul corridoio con vetrata che circonda il chiostro.

Ognuna sviluppata su tre livelli, lascia senza respiro per l’affascinante allure d’epoca che emanano. Rimanendo fedele all’intento di preservare la bellezza antica si è mantenuto il layout secolare sviluppando ogni suite su tre livelli. Lo spazio, fluisce in una sequenza geometrica ammorbidita da soffitti a volta e da un ubio armonioso di decor e tessuti, dettagli e richiami artistici.

Hotel con terme, ristorante La Veranda


Tel +39 02 77088 Fax+39 02 7708 5000
http://www.fourseasons.com/it/milan/


Nessun commento:

Posta un commento

PARCO DEL CITYLIFE

CityLife vanta uno tra i parchi più ampi di Milano, ma soprattutto è ricco di opere d’arte che lo rendono un vero museo a cielo aperto tutto...