La facciata dell'edificio, che è sopraelevato di circa due gradini rispetto al sagrato e che è a croce latina, è in mattoni a vista ed caratterizzato dalla presenza di un rosone semicircolare a vetrate policrome.
L'ingresso alla chiesa è impreziosito da una cornice in pietra e da un portico che si eleva in un arco a tutto sesto. La restante parte della chiesa (facciate laterali, campanile e abside) è a mattoni a vista senza particolari elementi decorativi. L'unica eccezione sono due bifore cieche in stile neoromanico presenti nella parte inferiore della parete di fondo.
L'interno è a navata unica con volte a botte. Queste ultime caratterizzano anche il transetto e il presbiterio. All'incrocio dei bracci della croce latina è presente una cupola, mentre l'abside è sovrastata da una semicupola. La navata è fiancheggiata da quattro piccole cappelle.
Le decorazioni degli interni sono sobrie e sono concentrate sulle volte, sulle cupola, sulle lesene e paraste. Degna di nota è la finitura delle paraste, che è in marmo. Nel presbiterio è presente l'altare maggiore e l'organo
Nessun commento:
Posta un commento