mercoledì 23 giugno 2021

OTTICA CHIERICHETTI

 


Quando passeggiate o passate con il 24 in Corso di Porta Romana, che siate miopi o meno, è impossibile non vedere le bellissime vetrine dagli infissi arancioni di quest’ottica. Qui, dal capostipite Arnaldo nel 1914, ai nipoti Silvia e Alberto oggi, la famiglia Chierichetti si prende cura della vista dei milanesi da più di un secolo.

Nel 1914 Arnaldo Chierichetti apre il primo negozio a Milano. Da allora, l’Ottica Chierichetti ha attraversato la storia di Milano grazie alle generazioni che si sono succedute nella gestione dell’attività e alla figlia Elda Chierichetti.

Ospita al suo interno anche una serie di oggetti che rappresentano quanto il nonno e, soprattutto, la zia Elda, hanno fatto in oltre cent’anni di vita di Ottica Chierichetti». Così le vetrinette contenenti occhiali e strumenti antichi, cannocchiali da teatro, fassamani e bustine per le lenti, insieme alle foto d’epoca di Milano, esposte in alto lungo le pareti e realizzate da Arnaldo Chierichetti, che quando aveva aperto l’attività era anche fotografo, testimoniano la passione per l’ottica dei suoi fondatori, la storia del negozio e anche il suo legame con la città.

Nessun commento:

Posta un commento

PARCO DEL CITYLIFE

CityLife vanta uno tra i parchi più ampi di Milano, ma soprattutto è ricco di opere d’arte che lo rendono un vero museo a cielo aperto tutto...